Convegno UDINE 13 ottobre
Sono aperte le iscrizioni al quarto convegno organizzato da Centro Studi Europeo Antiriciclaggio e Anticorruzione nella città di Udine sul tema: “Il contrasto al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo nel quadro della nuova formulazione del D. Lgs. 231/2007 come modificato dal D. Lgs. 90/2017″.
II Convegno affronterà il tema della prevenzione e della repressione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo alla luce delle recentissime novità normative derivanti dal recepimento della IV Direttiva antiriciclaggio (UE) 849/2015 nell’ordinamento giuridico italiano, operato mediante l’entrata in vigore del D. Lgs. 90/2017.
Saranno esaminati i profili più innovativi del nuovo testo legislativo e le relative principali criticità, approfondendo nello specifico i vari adempimenti richiesti alle diverse categorie di soggetti obbligati (tra cui intermediari bancari e finanziari e professionisti), i molteplici corollari dell’approccio basato sul rischio, le norme in tema di titolarità
effettiva, le operazioni con Paesi terzi caratterizzati da carenze strategiche e le caratteristiche peculiari del nuovo sistema sanzionatorio.
L’evento si terrà presso il Palazzo Kechler di Udine 9.30 alle ore 13.00. venerdì 13 ottobre 2017.
Scarica la brochure_UDINE 13.10